<< Febbraio
Aprile >>
Marzo

16/03/2017 - ore 09.30
Bruxelles, Comitato delle Regioni, Jacques Delors Rue Belliard, 99-101
“Sviluppare la qualità nel nuovo apprendistato per le qualifiche professionali in Italia:il contributo del modello FITT alla nuova riforma della formazione duale”

Conferenza finale del progetto Erasmus Plus Fitt  “Sviluppare la qualità nel nuovo apprendistato per le qualifiche professionali in Italia:il contributo del modello FITT alla nuova riforma della formazione duale”. Il progetto  FITT! Forma Il Tuo FuTuro! Increasing the quality of apprenticeship for vocational qualifications in Italy, è finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Erasmus + (Azione 3 - Sostegno alle politiche) e intende trovare soluzioni a beneficio di apprendisti e aziende. Il modello duale FITT! opera in un quadro che integra gli aspetti normativi della riforma 81/2015 e successivi decreti attuativi approvati dalla Conferenza Stato-Regioni. Si tratta di un sistema aperto sia alla formazione professionale, di competenza regionale, che al sistema dell’istruzione professionale, una competenza statale. Il progetto si concentra sui 2 qualifiche triennali e quadriennali del settore ristorazione e ospitalità.
La conferenza finale “Sviluppare la qualità nel nuovo apprendistato per le qualifiche professionali in Italia: il contributo del modello FITT alla nuova riforma della formazione duale”si propone di presentare e condividere le principali attività e risultati del progetto, in termini di strumenti e l'impatto sull’attuale riforma dell'apprendistato italiano.