"La Scuola delle Regioni": gli appuntamenti del 24 novembre
Pubblicato Giovedì, 23 novembre 2023Il Laboratorio sulla Certificazione delle Competenze a cura della Regione Piemonte e la presentazione di arti e servizi dei CPI a cura della Regione Toscana sono i due appuntamenti che apriranno i lavori nello stand “La Scuola delle Regioni” (pad. 7 – stand n. 231) nella terza giornata di JOB&Orienta, il 24 novembre.
Il tema del lavoro ricorrerà anche nell’intervento del Friuli Venezia Giulia con il Laboratorio interattivo sul colloquio di lavoro. La Regione Veneto attraverso una lezione ludica metterà in scena i primi passi della formazione professionale di un attore, mentre la Regione Lazio parlerà delle caratteristiche dell’impresa formativa. La Regione Marche, poi, presenterà la ricerca scientifica "Radicali liberi intorno a noi".
A conclusione della giornata, tre performance si alterneranno nel pomeriggio: la Regione Veneto tornerà a presentare una lezione ludica per raccontare i primi passi della formazione professionale di un attore; la Regione Emilia-Romagna ospiterà gli allievi del corso Performer di musical theatre della The Bernstein school of musical theatre di Bologna e infine la Regione Puglia metterà in scena uno spettacolo teatrale per illustrare il Progetto Artistico Musicale "Come d'incanto Isabella D'Aragona e Bona Sforza".
In allegato il programma delle attività nello stand “La Scuola delle Regioni” del 24 novembre.
Visualizza l'allegato