PA di Bolzano, la scomparsa dell'amica Barbara Repetto

Pubblicato Lunedì, 10 giugno 2024

Domenica scorsa, è scomparsa all'età di 77 anni, Barbara Repetto dopo breve malattia a Milano.

Prima alta dirigente donna della Provincia di Bolzano, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di Tecnostruttura, è stata eletta in Consiglio Provinciale nel 2008 ed è stata nominata assessore al Lavoro e Formazione professionale italiana durante la presidenza di Luis Durnwalder. Nel suo percorso professionale in Provincia, Repetto è stata direttrice dell’Ufficio per l’integrazione europea, quindi direttrice della Ripartizione Formazione professionale italiana e Fondo sociale europeo e direttrice del Dipartimento Lavoro, Innovazione e ricerca, Cooperative, Immigrazione, Pari opportunità e Formazione professionale italiana.

“Barbara Repetto è stata innanzitutto una validissima dirigente provinciale, la prima alta dirigente donna di lingua italiana della nostra Amministrazione. Altrettanto importante è stato il suo impegno politico, culminato con l’esperienza di assessora provinciale. A nome della Giunta e dell’Amministrazione provinciale, esprimo tutto il nostro cordoglio alla famiglia”. Questo il saluto espresso dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.

Tecnostruttura esprime la propria vicinanza al marito Toni Visentini, ai figli Claudio, Alessandro e Irene e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lei.