FORUM PA 2025, gli appuntamenti in attesa dell’evento di maggio

Pubblicato Martedì, 18 febbraio 2025

“Verso una PA aumentata. Persone, Tecnologie, Relazioni”, il FORUM PA 2025 parlerà di tutto questo, indagando come la pubblica amministrazione possa valorizzare persone, tecnologie e relazioni per guidare la trasformazione che le garantisca un ruolo da protagonista nel futuro.

Il FORUM PA 2025, in programma a Roma dal 19 al 21 maggio prossimi, offrirà occasioni di confronto, apprendimento, dialogo e formazione con il coinvolgimento di attori e format più diversi.

Per questa edizione, un percorso di avvicinamento guiderà verso l’evento di maggio, il FORUM PA OFF, un calendario di incontri e un palinsesto multimediale, nei quali il racconto di idee ed esperienze offriranno spunti di riflessione e approfondimento.

Il FORUM PA OFF, a partire da metà febbraio, alternerà eventi fisici e ibridi, rubriche digitali, interviste, podcast, co-organizzati e co-progettati con partner pubblici, privati e del terzo settore per approfondire alcuni temi cruciali come la governance partecipativa, la gestione della comunicazione, l’intelligenza artificiale. L’obiettivo principale è connettersi al territorio, favorire l’incontro e il dialogo con nuove realtà e stimolare suggestioni inedite.

Il programma di FORUM PA OFF prevede anche Rubriche multimediali, che si aggiungono a quelle già presenti sui canali di FPA, come il podcast “PArtecipare”, pensato per rendere semplici e accessibili concetti legati alla PA e ai suoi processi di innovazione. Tra i temi affrontati ci saranno l’upskilling e reskilling, il valore pubblico, la governance partecipativa e l’inclusione digitale.


Sul sito ufficiale della manifestazione sono disponibili maggiori informazioni sulle iniziative legate a FORUM PA 2025