La Scuola delle Regioni a Didacta Italia 2025
Pubblicato Venerdì, 07 marzo 2025La Scuola delle Regioni rinnova la propria partecipazione a Fiera Didacta Italia. Anche in questa edizione 2025, in programma a Firenze presso la Fortezza da Basso dal 12 al 14 marzo prossimi, le Regioni e le Province autonome partecipano insieme alla manifestazione nazionale per presentare iniziative e buone prassi nel campo dell’educazione e innovazione didattica.
Nei tre giorni della Fiera, nello stand La Scuola delle Regioni (Pad. Ghiaie, stand Z03), curato da Tecnostruttura in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Province autonome, saranno allestiti punti informativi e si svolgeranno incontri di approfondimento, durante i quali sarà possibile conoscere le iniziative territoriali attivate o in divenire nel campo dell’istruzione, della formazione e del lavoro.
Referenti regionali presiederanno, per l’intera durata della Fiera, i singoli desk informativi: sarà quindi possibile conoscere nel dettaglio l’offerta presente nei diversi territori nel campo dell’educazione e del lavoro delle Regioni Abruzzo, Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia e Sicilia.
Gli incontri che si alterneranno nello spazio seminariale dello stand, poi, amplieranno il quadro delle azioni territoriali messe in campo, raccontando non solo le politiche, ma anche le esperienze reali, illustrate direttamente da docenti e studenti. I temi spazieranno dalla certificazione delle competenze al Made in Italy, dagli ITS Academy ai nuovi modelli formativi. Protagoniste dei seminari saranno le attività delle Regioni Abruzzo, Emilia – Romagna, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia e Sicilia.
In allegato il programma completo degli appuntamenti che si svolgeranno nello stand La Scuola delle Regioni.
Sul sito ufficiale di Didacta Italia è possibile consultare il programma e registrarsi ai singoli appuntamenti.
