Kohesio, disponibile un nuovo strumento di navigazione
Pubblicato Giovedì, 20 marzo 2025Una nuova mappa di navigazione per facilitare il livello di dettaglio e l'accesso più rapido ai progetti è stata attivata su Kohesio, la piattaforma che contiene informazioni su progetti sostenuti dalla politica di coesione della UE.
I fruitori del sistema possono inoltre accedere allo spazio professionale per modificare la descrizione del progetto e fornire contenuti aggiuntivi (social media e link video).
Il sito Kohesio, gestito dalla Direzione generale per la politica regionale e urbana della Commissione europea, a partire dal prossimo mese di aprile includerà anche i progetti relativi alla programmazione 2021-2027, che andranno a sommarsi a quelli finora trattati per il periodo 2014-2020.
Raccoglie tutti i progetti sviluppati nell'ambito dei programmi operativi nazionali e regionali e cofinanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), dal Fondo di coesione (FC) e dal Fondo sociale europeo (FSE), compresa, ove pertinente, l'iniziativa per l'occupazione giovanile; tutti i dati sono fruibili in formato open data.
Per maggiori informazioni consulta Kohesio.