Vertice sociale trilaterale, l’occupazione al centro dell’incontro

Pubblicato Martedì, 18 marzo 2025

Proteggere e creare posti di lavoro di qualità, riportando l’Europa ad essere un’area competitiva e favorevole agli investimenti, è il tema portante che sarà affrontato nel prossimo vertice sociale trilaterale, in programma il prossimo 19 marzo.

Il vertice sociale trilaterale è un forum di dialogo che riunisce le istituzioni della UE a livello di presidenti e le parti sociali europee a livello di alti dirigenti. Il vertice è copresieduto dal presidente del Consiglio europeo e dalla presidente della Commissione europea.

Alla riunione del 19 marzo parteciperanno anche i ministri dell'Occupazione della Polonia e dei prossimi paesi che assumeranno la presidenza del Consiglio europeo, Danimarca e Cipro.

La sessione di lavori sarà suddivisa seguendo due filoni tematici principali: rafforzare l'Unione europea in un contesto geopolitico difficile nella prima parte, mente nella seconda si affronterà l’argomento riportare l'Europa ad essere un'area attraente, competitiva e favorevole agli investimenti, che protegga e crei posti di lavoro di qualità.

 
Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale del Vertice sociale trilaterale del 19 marzo 2025.